Trend

Ambiente rilassato e rilassante, attento ai valori bio-etici, allo stesso tempo curato e che inviti all’interazione. Le tendenze nel settore della ristorazione cambiano e si adattano costantemente in base a come evolve la società e di conseguenza i consumatori. I trend del design cambiano spesso soprattutto per attrarre e/o fidelizzare i clienti.

Social Tables

Sono sempre più i locali che adottano il concetto della condivisione del tavolo, una tendenza che pare continuerà a crescere, covid permettendo. L’offerta di tavoli aperti e spazi condivisi crea un’atmosfera sociale e gastronomica unica, perfetta per coloro che desiderano interagire sia con il cibo che con altre persone. Il design di un ristorante con tavoli in condivisione massimizza anche la quantità di spazio a disposizione. Il social table è una scelta di interior design fortemente legata alla comunicazione e al marketing del ristorante

Cena in Esterni

A molti clienti piace cenare fuori, soprattutto nelle grandi città stanno spopolando gli spazi esterni dei palazzi. Sia con la temperatura calda che fredda, i bar e i ristoranti in terrazza fanno accomodare i clienti in ogni momento dell’anno. Piante e ombrelloni ravvivano gli spazi sul tetto in estate, mentre plaid, caminetti e stufe da esterno rendono la terrazza accogliente anche durante l’inverno.Vista Atmosfera Emozioni.

Cucina a Vista

La trasparenza unita all’arte della buona cucina è uno dei trend che continua a marcare i tempi. Le cucine a vista sono sempre più importanti nell’architettura dei locali perché le persone vogliono vedere come gli chef si prendono cura di loro. Nel settore della ristorazione questo trend è collegato al concetto di Ego Food, dove la vista della creazione del piatto attraverso i vetri di una cucina è un modo per potenziare l’esperienza del cibo vissuto come espressione individuale.